in

Tirocini all’estero 2015: lavora nel giornalismo con l’Associated Press

Il giornalismo è la tua passione e ti piacerebbe avere l’opportunità di fare un’esperienza concreta nel settore? In arrivo per te buone notizie: anche quest’anno l’agenzia di stampa statunitense Associated Press mette in palio venti tirocini all’estero per studenti universitari o laureati. Quali compiti saranno chiamati a svolgere i ragazzi selezionati? Realizzare interviste, monitorare i social, produrre video, ricevere una formazione che riguarderà anche l’aspetto deontologico.

I tirocini, che si svolgeranno per dodici settimane nel periodo estivo compreso tra giugno e agosto/settembre 2015, avranno luogo in dieci sedi dell’agenzia giornalistica, di cui nove negli Stati Uniti (Los Angeles, Chicago, New York, Miami, Phoenix, Philadelphia, Raleigh, Sacramento, California, North Carolina e Washington) e una sede internazionale.

Per candidarsi è necessario avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e competenze di video editing e nell’utilizzo dei social media: leggi attentamente l’offerta e ricordati che hai tempo fino al 12 gennaio 2015 per inoltrare la tua domanda. Lo stage prevede una retribuzione anche se non ne è specificata l’entità.

(immagine tratta da Pixabay.com)

Strage Parigi

Matteo Salvini Facebook: “con la coppia Renzi-Alfano, se la ride l’estremista musulmano”

Tintin, il simpatico reporter dai capelli rossi compie 86 anni