in

Tirocini retribuiti all’estero 2016 con il Comitato delle Regioni: ecco come candidarsi

Come ogni anno, il Comitato delle Regioni elargisce tirocini all’estero per laureati, il periodo è di cinque mesi suddiviso in due periodi: dal 16 febbraio al 15 luglio e dal 16 settembre al 15 febbraio. Ecco come candidarsi e i requisiti per poter accedere alle selezioni.

I requisiti per poter accedere ai tirocini all’estero 2016 indetti dal Comitato delle Regioni sono: essere cittadini di uno degli stati membri dell’Unione Europea, aver completato un ciclo di studi superiore ed essere in possesso di una laurea triennale, avere una conoscenza approfondita di una delle lingue dell’Unione Europea e di una seconda lingua come francese o inglese. I candidati che avessero già effettuato un’esperienza analoga della durata di più di otto settimane o che abbia già avuto a che fare con l’istituzione UE come agente, ricercatore o assistente, non potrà accedere alla selezione.

La domanda d’ammissione deve essere presentata esclusivamente per via telematica compilando il modulo via internet in lingua inglese, tedesca o francese. La scadenza per presentare la domanda dipende dal periodo di tirocinio all’estero prescelto: per la sessione primaverile è possibile inviarla dal 1 aprile al 30 settembre, mentre per la sessione invernale dal 1 ottobre al 31 marzo. Per avere ulteriori informazioni sulle offerte presenti si consiglia di visionare il modulo dedicato alla domanda di ammissione. Per approfondire, invece, tutti gli aspetti del tirocinio retribuito, si consiglia di visitare il Sito Ufficiale.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: dotschock/Shutterstock.com

Viaggiare da sole in sicurezza, consigli: intervista a Dana e Elena, due viaggiatrici solitarie

festa del papà, festa del papà 2016, festa del papà festa a sorpresa, festa del papà 2016 regali, festa del papà 2016 idee originali, festa del papà 2016 lavoretti, festa del papà 2016 lavoretti scuola materna, festa del papà 2016 idee regalo fai da te, festa del papà 2016 idee regalo originali,

Festa del papà 2016: idee originali per preparare una festa a sorpresa in casa