in

Tiromancino, Francesco Zampaglione arrestato: il fratello di Federico tenta una rapina in banca

Il musicista Francesco Zampaglione balza improvvisamente agli onori della cronaca, e non per meriti artistici: il fratello di Federico dei Tiromancino ieri, 29 agosto 2019, intorno alle 15 del pomeriggio ha tentato di rapinare una banca della capitale. Il musicista è passato da tour e palchi a una rapina. Quarantanove anni, è stato arrestato dalla polizia dopo aver tentato una rapina con una pistola in una banca a Monteverde. Andiamo a scoprire insieme quale è stata la dinamica della situazione.

francesco zampaglione arrestato

La tentata rapina

Non si sa perché, ma ieri l’ex musicista e fratello di Federico dei Tiromancino, Francesco Zampaglione, ha tentato una rapina nella Banca Intesa di circonvallazione Gianicolense. Stando ad una prima ricostruzione non sembra che Zampaglione fosse così pratico di rapine e si è trovato di fronte un personale molto qualificato che ha saputo tenergli testa. Zampaglione è entrato nell’istituto di credito intorno alle 15 a volto scoperto e con una pistola in pugno. All’apparenza sembrava una vera e propria arma, ma si è poi rivelato che si trattava di un’arma a gas priva del tappo rosso. L’ex musicista ha minacciato il personale della banca, ma il cassiere ha opposto resistenza iniziando una colluttazione. Zampaglione per sfuggire in fretta dalla situazione ha morso l’impiegato al braccio sinistro ed è scappato a mani vuote.

francesco zampaglione arrestato

Francesco Zampaglione arrestato

Uscito dalla banca ha tentato di far perdere le sue tracce cambiandosi la maglietta, ma per sua sfortuna il cassiere non ha lasciato perdere e ha continuato a seguirlo in contatto telefonico con il 112. Questo ha permesso poi agli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Monte Mario di fermare il rapinatore, poi identificato in Francesco Zampaglione ed arrestato per tentata rapina. L’impiegato della banca in seguito al morso è stato costretto alle cure dell’ospedale. Zampaglione non ha opposto resistenza ed è stato portato nel carcere di Regina Coeli. Quali siano le cause sono ancora un mistero e al momento non ci sono dichiarazioni neanche da parte del fratello Federico.

leggi anche: Governo Conte, il premier accetta l’incarico con riserva: le parole dopo l’incontro con Mattarella

scarlett johansson storia di un matrimonio

Scarlett Johansson e Adam Driver conquistano Venezia con «Storia di un matrimonio»

Francesca Cipriani in costume è pazzesca: il reggiseno contiene a fatica il suo “davanzale”