in

Tirreno CT Roma da gustare 2014: date ed eventi per assistere a prodezze culinarie

Anche Roma avrà una grande fiera dedicata al mondo della ristorazione: si chiama “Tirreno CT Roma da gustare” e dal 9 al 12 novembre 2014 riempirà i padiglioni fieristici di via Portuense di espositori, eventi ed occasioni di incontro che avranno come fil rouge il piacere culinario e l’accoglienza turistica.

pizza Roma da gustare 2014

Questa prima edizione, nata dalla collaborazione tra Fiera Roma e Tirreno Trade, è dedicata agli operatori della ricettività. Nei quattro giorni di convegno si avvicenderanno riflessioni di attualità (come quella sulle intolleranze e sulla sicurezza alimentari), laboratori per i più piccoli, competion legate ora all’universo della pizza ora a quello pasticcero. Tra gli appuntamenti imperdibili c’è “Artissima”, esposizione di opere artistiche realizzate con materie alimentari: dalle sculture di formaggio agli intagli vegetali, dalle opere di cake design alle lavorazioni fatte di zucchero o cioccolato.

Obiettivo della rassegna? Diventare un punto di riferimento del settore per tutta l’Italia centrale e meridionale. E magari anche per il Mediterraneo.

La fiera rimarrà aperta dalle 10 alle 19 (mercoledì 12 chiusura anticipata alle 17). Cosa aspetti a saperne di più? Come recita lo slogan, è difficile resistere alla tentazione di…partecipare. Consulta il programma completo e registrati sul sito ufficiale.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ricette Bake Off Italia 2: la “torta a scacchi” di Ernst Knam

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan news: Kramaric infiamma il derby di mercato