in

Tisana allo zenzero: 5 ricette per dimagrire in modo sano e naturale

Dimagrire in modo sano e naturale è essenziale per non incorrere in gravi problemi. Un metodo efficace è il consumo giornaliero di tisana allo zenzero. Questa spezia possiede molte proprietà benefiche per diversi organi quali il fegato, i reni, il cuore e l’intestino. È un potente antinfiammatorio ed è in grado di alleviare i fastidi dovuti a sindromi da raffreddamento come tosse, mal di gola, raffreddore e influenza.

Le sue note proprietà antiossidanti, inoltre, combattono la ritenzione idrica e l’invecchiamento cellulare ed è ricco di sostanze nutritive come fosforo, calcio, zinco e magnesio. Unito ad altri alimenti è in grado di aiutarci a dimagrire in modo corretto e con il giusto apporto vitaminico. Una ricetta, ad esempio, prevede una miscela di zenzero e agrumi: in questo caso, frutti come pompelmo, arancia e limone sono i più indicati in quanti ricchi di vitamina C.

La tisana allo zenzero e liquirizia è invece utile non sono a mantenere il peso corporeo, ma anche contro problemi di natura cardiovascolare. La liquirizia regola la pressione sanguigna e fa bene al cuore, senza abusarne ovviamente, mentre lo zenzero favorisce la digestione e il transito intestinale. Ecco 5 ricette per dimagrire in modo sano e naturale.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

[dicitura-articoli-medicina]

Cristiano Ronaldo fidanzata: Georgina Rodriguez presentata sui social, è in dolce attesa? (FOTO)

attacco contro cristiani copti in egitto

Egitto attentato bus cristiani copti: 35 vittime, strage di bambini