in

Tisana drenante e insalata fresca: perché scegliere la menta come ingrediente naturale di benessere

Quali sono le proprietà ed i benefici della menta e come si può usare questo ingrediente naturale per stare bene? UrbanPost Benessere propone alcuni consigli utili, dalla tisana drenante o digestiva, all’insalata fresca. Ecco come utilizzare la menta.

Come coltivare la menta a casa? Metterla in una posizione molto luminosa e bagnarla spesso, senza mai lasciare il terreno troppo inzuppato. Per donarle più profumo, non usare fertilizzanti. Bisogna sapere che la menta, dopo essere stata lavata, può diventare molto scura. Cosa fare per mantenerla bella verde? Prendere solo le foglie necessarie, sciacquarle e farle asciugare bene sopra ad un panno di cotone.

Tanti sono i tipi di menta, ma quali sono più adatte per bibite, decorazioni, dolci, tisane ed insalate? La menta piperita è la più idonea per le bibite, i cocktail e le tisane; una tisana alla menta è drenante e digestiva. La menta ananas è quella più adatta alle decorazioni. La menta cioccolato, invece, è quella perfetta per i dolci. Quale menta usare nelle insalate? Per rendere un’insalata fresca ancora più leggera, che lasci un buon sapore in bocca, qualsiasi tipo di menta è perfetta.

pranzo pasqua carne

Pasqua 2015 pranzo di carne: menù di ricette veloci e facili da realizzare

mistero programma tv

Mistero, Italia 1: in tv da aprile 2015, conduttori e 5 cose da sapere su Adam Kadmon