in

Tisana drenante fatta in casa: consigli per prepararla

Per tornare in forma, migliorare il proprio fisico oppure per combattere ritenzione idrica e cellulite, uno dei rimedi naturali più efficaci è la tisana drenante. Una semplice bevanda capace di reintegrare i sali minerali e le vitamine necessarie al nostro organismo. Preparare infusi, decotti e tisane non è un’operazione complicata, basta seguire alcune linee guida.

Esistono tantissime ricette di tisane drenanti: possono essere a base di zenzero, asparago, ciliegia, lime, menta, tarassaco o betulla. Ognuna di queste piante dona elementi necessari al nostro organismo, ma ovviamente il consumo di tisane deve essere accompagnato da una dieta sana e corretta e dal costante esercizio fisico, utile per migliorare la circolazione sanguigna.

Tra le tisane di uso più comune troviamo senz’altro quella a base di tarassaco e betulla, presente anche nella sua variante all’ortica. Oppure asparagi, zenzero e lime, perfetta sia per l’inverno che per l’estate. Prepararle è molto semplice, basta seguire queste indicazioni.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

Guns N’ Roses Imola 2017: annunciati gli special guest dell’unica data italiana del tour

masterchef italia facebook

Masterchef Italia 7, Carlo Cracco sostituito: il nuovo giudice è Antonia Klugmann