in

Tisana zenzero e cannella: ricetta, proprietà e benefici per la salute

Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola, il raffreddore, l’influenza e i disturbi dei tratti digestivo e intestinale, è senz’altro la tisana a base di zenzero e cannella. Queste due spezie, nel tempo, si sono dimostrate molto efficaci nel combattere i principali problemi derivanti da queste malattie, come la nausea, il vomito e la diarrea.

La cannella è, infatti, una gustosa spezia utilizzata spesso per produrre dolci e torte, ma in molti casi, soprattutto nella medicina tradizionale cinese e ayurveda, viene adottata per combattere il principali disturbi del tratto digestivo. È in grado, infatti, di aumentare le secrezioni della mucosa gastrica favorendo la digestione e le sue proprietà carminative sono molto efficaci nel regolare il transito intestinale e nel combattere l’aerofagia. Inoltre è proprietà antisettiche e antibatteriche.

Lo zenzero, altra spezia molto utilizzata in cucina, può combattere efficacemente le malattie invernali come raffreddore e influenza. È un ottimo antiemetico naturale, combatte quindi la nausea, il vomito e la diarrea, allevia i sintomi del mal di gola ed è un potente lenitivo contro il dolore fisico.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

[dicitura-articoli-medicina]

MORANDI CRITICHE VOLARE

Gianni Morandi Rovazzi Volare: boom di visualizzazioni ma anche tante critiche, lui replica così

kate middleton, kate middleton news, kate middleton matrimonio pippa, kate middleton mamma,

Kate Middleton: mamma apprensiva e sorella premurosa al matrimonio di Pippa