in ,

Tisana zenzero e cannella: benefici contro i dolori muscolari

Lo zenzero e la cannella sono due ingredienti naturali che apportano molti benefici al nostro organismo. Con UrbanBenessere – Alimentazione ve li abbiamo illustrati qui con una lista dettagliata. Oltre a tutte queste proprietà, bere una tisana a base di zenzero e cannella si rivela come un’ottima alleata contro i dolori muscolari: scopriamo perché e come preparare questa bevanda.

Ingredienti: 1 bicchiere d’acqua, 2 cucchiaini di miele, 1 pizzico di cannella e 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato. Procedimento: riscaldare l’acqua e portarla ad ebollizione, dopodiché, spegnere il fuoco e mettere dentro il cucchiaio di zenzero fresco grattugiato e il pizzico di cannella. Lasciare il tutto a riposo per circa 15 minuti. Dopodiché, filtrare la tisana, metterla nel bicchiere e aggiungere i 2 cucchiaini di miele. Quante volte berla e quando? Due volte al giorno, una durante la colazione e una a metà giornata.

Lo zenzero è un antinfiammatorio naturale, riesce a rinforzare il sistema immunitario e a prevenire i danni dei radicali liberi, la cannella, invece, contenendo calcio, ferro, manganese e fibra dietetica, è perfetta per controllare i livelli di zucchero nel sangue. Insieme sono un vero toccasana naturale.

Photo Credit: YuliaOlovchenko / Shutterstock

news scomparsa gloria rosboch

Gloria Rosboch, si indaga per omicidio: l’appello disperato della madre

Posizioni aperte in Bartolini

Bartolini lavora con noi 2016: posizioni aperte in varie città