in ,

Tisana zenzero e limone: 5 benefici per berla al mattino

Lo zenzero è un ingrediente dalle mille proprietà e benefici per l’organismo. Con UrbanBenessere – Alimentazione abbiamo scritto molti approfondimenti utili per conoscere al meglio questa spezia e sapere quando e come usarla, in quali dosi, per contrastare quali fastidi, come aiutare l’equilibrio del corpo, quando non usarla e quando, invece, consumarla insieme ad altri ingredienti naturali, come il limone, la curcuma, la cannella e il miele. Per leggere tutte le curiosità si può seguire il nostro Speciale Zenzero. Questo ingrediente naturale si abbina molto bene al limone in una gustosa tisana: ecco 5 benefici per berla al mattino.

Prima di tutto, come si prepara questa bevanda calda? Si mette a bollire l’acqua, si grattugia lo zenzero, si taglia il limone a fettine, mantenendo la scorza, e quando l’acqua sarà bollita si spegne il fuoco e si mettono dentro gli ingredienti a riposare per 5/6 minuti.

Bere una tisana allo zenzero e limone apporta molti benefici al nostro organismo, eccone 5 molto utili: 1 – rinforza le difese immunitarie; 2 – lenisce i dolori muscolari; 3 – dona equilibrio e placa lo stress; 4 – tiene lontani i sintomi influenzali; 5 – rafforza lo stomaco. (Prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo Credit: melica / Shutterstock

triangolo delle bermuda dove si trova mistero

Triangolo delle Bermuda, dove si trova la misteriosa zona delle mille sparizioni

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie interrogatorio Obert: presto nuovi indagati