Lo zenzero è un ingrediente dalle mille proprietà e benefici per l’organismo. Con UrbanBenessere – Alimentazione abbiamo scritto molti approfondimenti utili per conoscere al meglio questa spezia e sapere quando e come usarla, in quali dosi, per contrastare quali fastidi, come aiutare l’equilibrio del corpo, quando non usarla e quando, invece, consumarla insieme ad altri ingredienti naturali, come il limone, la curcuma, la cannella e il miele. Per leggere tutte le curiosità si può seguire il nostro Speciale Zenzero. Questo ingrediente naturale si abbina molto bene al limone in una gustosa tisana: ecco 5 benefici per berla al mattino.
Prima di tutto, come si prepara questa bevanda calda? Si mette a bollire l’acqua, si grattugia lo zenzero, si taglia il limone a fettine, mantenendo la scorza, e quando l’acqua sarà bollita si spegne il fuoco e si mettono dentro gli ingredienti a riposare per 5/6 minuti.
Bere una tisana allo zenzero e limone apporta molti benefici al nostro organismo, eccone 5 molto utili: 1 – rinforza le difese immunitarie; 2 – lenisce i dolori muscolari; 3 – dona equilibrio e placa lo stress; 4 – tiene lontani i sintomi influenzali; 5 – rafforza lo stomaco. (Prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico curante.)
Photo Credit: melica / Shutterstock