in ,

Tisana zenzero e limone: 5 motivi per berla di sera

Lo zenzero è una spezia ricca di proprietà e offre tanti benefici al nostro organismo: aiuta a depurare il fegato, il colon e l’intestino, è un’alleata contro i dolori muscolari e delle articolazioni, riesce a lenire i sintomi del ciclo mestruale, calma il mal di testa e apporta benessere contro i tipici sintomi del raffreddore e dell’influenza. Se si unisce lo zenzero al limone, agrume ricco di vitamina C e di flavonoidi capaci di depurare l’organismo, si possono creare degli ottimi rimedi naturali come una tisana o una bevanda fresca.

Con il nostro Speciale Zenzero abbiamo scoperto quali sono 5 motivi per bere una tisana a base di zenzero e limone al mattino, con UrbanBenessere – Alimentazione capiamo quali possono essere 5 motivi per berla di sera.

1 – Una tisana a base di zenzero e limone è un ottimo rimedio naturale per aiutare la digestione, ottima da bere 20-30 minuti dopo cena; 2 – Se avete mangiato cibi che possono provocare l’alitosi, è un rimedio per favorire il buon sapore in bocca; 3 – Aiuta a combattere lo stress e a renderci più leggeri; 4 – Distende i muscoli; 5 – Favorisce il sonno e il buon riposo.

Photo Credit: I.K.R. / Shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

bicarbonato, bicarbonato di sodio, bicarbonato come usarlo, bicarbonato come utilizzarlo, bicarbonato di sodio usi, bicarbonato di sodio usi in casa, bicarbonato di sodio usi in casa,

Bicarbonato come usarlo: tutti gli utilizzi per la casa

Arisa Facebook

Arisa cade e si fa male: fan in pensiero per lei su Facebook