in ,

Tisana zenzero e limone: 5 motivi per berla di sera

Lo zenzero è una spezia ricca di proprietà e offre tanti benefici al nostro organismo: aiuta a depurare il fegato, il colon e l’intestino, è un’alleata contro i dolori muscolari e delle articolazioni, riesce a lenire i sintomi del ciclo mestruale, calma il mal di testa e apporta benessere contro i tipici sintomi del raffreddore e dell’influenza. Se si unisce lo zenzero al limone, agrume ricco di vitamina C e di flavonoidi capaci di depurare l’organismo, si possono creare degli ottimi rimedi naturali come una tisana o una bevanda fresca.

Con il nostro Speciale Zenzero abbiamo scoperto quali sono 5 motivi per bere una tisana a base di zenzero e limone al mattino, con UrbanBenessere – Alimentazione capiamo quali possono essere 5 motivi per berla di sera.

1 – Una tisana a base di zenzero e limone è un ottimo rimedio naturale per aiutare la digestione, ottima da bere 20-30 minuti dopo cena; 2 – Se avete mangiato cibi che possono provocare l’alitosi, è un rimedio per favorire il buon sapore in bocca; 3 – Aiuta a combattere lo stress e a renderci più leggeri; 4 – Distende i muscoli; 5 – Favorisce il sonno e il buon riposo.

Photo Credit: I.K.R. / Shutterstock

bicarbonato, bicarbonato di sodio, bicarbonato come usarlo, bicarbonato come utilizzarlo, bicarbonato di sodio usi, bicarbonato di sodio usi in casa, bicarbonato di sodio usi in casa,

Bicarbonato come usarlo: tutti gli utilizzi per la casa

Arisa Facebook

Arisa cade e si fa male: fan in pensiero per lei su Facebook