in ,

Tisana zenzero e limone: benefici detox per dimagrire

Bere una tisana zenzero e limone tutti i giorni può apportare molti benefici al nostro organismo, con lo Speciale Zenzero di UrbanBenessere – Alimentazione spieghiamo molte peculiarità di questo ingrediente naturale, che si sposa molto bene con altri ingredienti, sempre naturali, come il limone, appunto, ma anche con la cannella, la curcuma, la menta e il miele. Perché bere una tisana allo zenzero e limone prima di fare colazione? Perché berla dopo pranzo? Perché scegliere di andare a dormire 30 minuti dopo aver bevuto un bicchiere di tisana allo zenzero e limone? Tutte queste risposte le potete trovare, qui. Proseguiamo con altre curiosità sullo zenzero e scopriamo alcuni benefici detox per dimagrire…

=> Rimedio naturale per contrastare i dolori mestruali e quelli muscolari

Se si decide di seguire una dieta detox bisogna sapere che ci sono alcuni ingredienti che aiutano particolarmente la depurazione del corpo, perché sono drenanti e detossinanti. Qui, tre ricette di bevande detox con lo zenzero, perfette per essere preparate in primavera, mentre si cerca di tornare in forma e superare la fatidica prova costume.

=> Come restare sempre aggiornati sulle curiosità dello zenzero

Lo zenzero è una spezia che ha proprietà che aiutano a bruciare i grassi in eccesso, per questo motivo viene inserito come ingrediente naturale fondamentale nelle diete detox del momento. Il limone, agrume ricco di vitamina C e di flavonoidi, è un frutto che aiuta molto a depurarsi e a ritrovare il proprio equilibrio, rafforzando le difese immunitarie. Scegliere di bere una tisana zenzero e limone tutte le mattine prima di fare colazione è un’ottima scelta se si desidera fare una dieta detox che aiuti a dimagrire senza generare problemi di salute. Dopo aver seguito una dieta detox ci si rimette in forma continuando a mangiare sano, accompagnando la corretta alimentazione ad un’attività fisica moderata. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo Credit: a.s. / Shutterstock

[dicitura-articoli-medicina]

news strage di erba nuovi accertamenti

Strage di Erba, nuove prove? Avvocati di Olindo e Rosa chiedono riapertura caso

Categorie protette lavoro maggio 2016

Categorie protette assunzioni maggio 2016: offerte di lavoro in varie città