in ,

Tisana zenzero e limone: benefici e proprietà

Zenzero, curcuma, miele, limone e cannella sono ingredienti naturali dalle moltissime proprietà, che apportano tanti benefici all’organismo. Con UrbanBenessere – Alimentazione vi abbiamo spiegato perché consumarli, come e quando. Lo zenzero e il limone, insieme, sono ottimi ingredienti per una tisana che doni benefici all’organismo, soprattutto contro i malanni dell’influenza. Ecco come prepararla e quali sono le sue proprietà.

La tisana allo zenzero e limone è perfetta per evitare la comparsa dei sintomi tipici del raffreddore, come mal di testa, mal di gola, prurito al naso, stanchezza, febbre; va bevuta prima di andare a dormire per rinforzare per bene il sistema immunitario. Come preparare un’ottima tisana allo zenzero e limone? Ingredienti: 3 fette di radice di zenzero, ½ arancia spremuta, ½ limone spremuto, 2 cucchiai di miele biologico.

Procedimento: sbucciare la radice dello zenzero e tagliarla a fettine. Mettere lo zenzero in una tazza e macinarlo per bene, aggiungere il miele, il succo di arancia e quello di limone. Portare ad ebollizione aggiungendo dell’acqua, consumare dopo pochi minuti.

Photo Credit: Anna Shepulova / Shutterstock

Riforma pensioni 2016 Ape Opzione Donna Esodati e Ottava salvaguardia

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Quota 41 e Quota 100 priorità del Governo?

Calciomercato Milan News

Calciomercato Milan: Luiz Adriano saluta, si trasferisce in Cina