in ,

Tisana zenzero e limone per dimagrire, fai da te veloce

Perché bere quotidianamente una tisana a base di zenzero e limone? Con il nostro Speciale Zenzero, a cura di UrbanBenessere – Alimentazione, spieghiamo quali sono tutte le proprietà e i benefici di questi due ingredienti naturali uniti in una buonissima tisana, quali sono le dosi adeguate, chi può consumarla e con quale frequenza, quando fare la pausa alternandola al tè verde con il limone e/o la cannella… Tante, tante informazioni molto utili che potete leggere qui.

Come preparare questa tisana dopo essere tornati dalle vacanze estive e rimettersi in forma? Ecco come riattivare il metabolismo e bruciare i grassi, depurano il nostro corpo.

Per realizzare una tisana buonissima a base di zenzero e limone, mettiamo dell’acqua tiepida dentro ad un pentolino e lasciamola bollire. Spegniamo il fuoco. Dopodiché, mettiamo dentro 3 fettine di zenzero fresco ben tagliate, la scorza di mezzo limone e un pizzico di peperoncino (quest’ultimo solo se di gradimento). Lasciamo gli ingredienti in infusione per 10 minuti. Se preferiamo un gusto un po’ più dolce, aggiungiamo anche un cucchiaino di miele di acacia biologico.

[dicitura-articoli-medicina]

Info salone camper e vita all'aria aperta Parma

Salone del Camper Parma 2016: date, orari, prezzi ed espositori, la vacanza è ‘en plein air’

Pensioni 2017 aspettativa di vita per Tito Boeri pericoloso bloccare l'adeguamento

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata a 63 anni, per Tito Boeri l’Inps è pronta