in ,

Tisana zenzero e limone per dimagrire velocemente, fai da te

Perché bere tutti i giorni, per 30 giorni di fila, una tisana a base di zenzero e limone? Con il nostro Speciale Zenzero, a cura di UrbanBenessere – Alimentazione, raccontiamo quali sono le proprietà e i benefici di limone e zenzero, da consumare insieme in una tisana o in un infuso, con che dosi utilizzarli, chi può farne uso e chi no, perché alternarla al tè verde con il limone dopo 30 giorni. Dove leggere tutte queste informazioni? Molte curiosità sullo zenzero, qui.

Per dimagrire velocemente e aiutare l’organismo a rimettersi in equilibrio dopo le vacanze estive una tisana a base di zenzero e limone per 30 giorni può essere proprio un toccasana, chiaramente da accompagnare ad una dieta adeguata al proprio organismo e al metabolismo.

Ecco come realizzare una tisana buonissima a base di zenzero e limone: prima di tutto mettiamo dell’acqua tiepida in un pentolino e lasciamola bollire, dopodiché, spegniamo il fuoco, mettiamo dentro 3 fettine di zenzero fresco tagliate con cura oppure tutte grattugiate, aggiungiamo la scorza di mezzo limone e, se ci piace, anche un pizzico di peperoncino (ottimo aiuto per accelerare il metabolismo). Dopo 10 minuti versiamo la tisana in una tazza oppure in una bottiglia di vetro se preferiamo consumarla più fresca.

[dicitura-articoli-medicina]

colazione pranzo cena

Colazione, pranzo e cena: quando e che cosa mangiare

la prova del cuoco ricette

La prova del cuoco ricette: straccetti di manzo di Natalia Cattelani