in

Tisane drenanti e sgonfianti: quali sono le migliori?

Alimentazione scorretta, sedentarietà, troppo sodio, poca idratazione sono tutti fattori in grado di aumentare la cellulite e la ritenzione idrica. Queste, a loro volta, possono essere causa di gonfiori addominali o anche alle gambe a causa della pressione troppo alta o troppo bassa. In nostro soccorso, però, possono arrivare le tisane con potenti effetti drenanti e sgonfianti.

Questo tipo di tisane è sconsigliato alle donne in stato di gravidanza, in menopausa o durante la fase di allattamento. Le loro proprietà antinfiammatorie, antisettiche, drenanti possono aiutare a riportare la pressione ai valori ottimali e favoriscono il benessere delle vie urinarie. Sono molto utili contro la cistite o problemi del cavo orale, come il mal di gola o la congestione nasale.

Preparare una tisana è molto semplice: basta scaldare dell’acqua, circa due tazze da tè, in un pentolino fino a portarla a ebollizione. Dopodiché bisogna versarla sulle foglie secche dell’infuso che abbiamo scelto o sulla busta e si attendono alcuni minuti. Ecco quali sono le migliori tisane drenanti e sgonfianti.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

Consigli Fantacalcio 37a giornata

Sassuolo – Lazio probabili formazioni e ultime news, 30a giornata Serie A

Roma-Tottenham probabili formazioni

Roma – Empoli probabili formazioni e ultime news, 30a giornata Serie A