in

Tiziana Cantone suicidio, Selvaggia Lucarelli e l’idiozia del web: ecco cosa è successo

Il mondo del web da ieri sera è alquanto scosso dalla morte, prematura, di Tiziana Cantone. La giovane napoletana, infatti, ha deciso di togliersi la vita con un foulard poiché tormentata da alcuni video finiti in rete nell’anno passato che diventarono talmente virali da fare il giro del mondo. Il web, da sempre miniera di risorse, scopre ogni tanto il proprio lato peggiore: la storia di Tiziana Cantone ne è una prova inconfutabile. Una giovane vita spazzata via per una serata di “divertimento” diventata di dominio pubblico. Purtroppo i canonici “se l’è cercata” non mancano neanche in questa circostanza: tantissimi utenti dei principali social network, infatti, non riescono ad avere pietà della povera Tiziana Cantone. Tra questi c’è anche un musicista che ha rilasciato un commento da far cadere le braccia su Facebook: “Ti è piaciuto (…) e farti guardare? Adesso (…) un foulard penzolare. Spero che tutte quelle come te facciano la stessa fine.”

>>> LE ULTIMISSIME SUL CASO TIZIANA CANTONE

L’orrido messaggio del musicista è stato ripreso da Selvaggia Lucarelli che ha così commentato sul proprio profilo Facebook:Caro (…), visto che godi del suicidio di una ragazza e visto che sei anche un musicista presso l’orchestra sinfonica di Salerno, immagino che un po’ di popolarità non ti dispiaccia: eccoti servito.” E poi, subito dopo la rimozione del post da parte dell’artista, la Lucarelli rincara la dose: “Lo ha rimosso immediatamente il vigliacco, troppo tardi ma questa lezione ti sarà di aiuto: sul web tutto resta, specie quando si tengono le bacheche aperte; quello che scrivi qui ha delle conseguenze piuttosto gravi.” Il messaggio ha fatto in pochi minuti il giro del web venendo ripreso da milioni di internauti.

>>> LE ANTICIPAZIONI DI POMERIGGIO 5 

L‘Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado, chiamata in causa, ha preso le distanze dal messaggio del proprio musicista: “Fermo restando il rispetto per la libertà di pensiero di ogni persona – si legge nel comunicato dell’orchestra – prende le distanze da quanto scritto dal (…). La presidenza si riserva di prendere, nei confronti di (…), gli opportuni e necessari provvedimenti.”

Paolo Di Canio tatuaggio, l’opinionista fa infuriare gli abbonati Sky: ecco cosa è accaduto

altucher rinuncia a ricchezze

James Altucher, il milionario che ha rinunciato a tutto: “Ora vivo solo con 15 oggetti”