in

Tiziano Ferro su Facebook sfida i fan a indovinare i contenuti del prossimo album

Così come hanno fatto i suoi predecessori, da Luciano Ligabue a Vasco Rossi, così come ha fatto anche Alessandra Amoroso, di cui ha prodotto l’ultimo album, Tiziano Ferro, da qualche settimana, sta sfidando i suoi fan, su Facebook, ad indovinare i contenuti del suo prossimo album e a capire, prima di tutti gli altri, quale sia stato il suo lavoro.

los angeles

Tutto è iniziato con il post dello scorso 3 luglio in cui è comparsa la foto del cantante che sotto alla pioggia sostava dietro al cartello dei lavori in corso. Nel messaggio vi era scritto: “Work in progress project” goes on!!!” ovvero vi era una piccola rassicurazione per tutti visto che Ferro sembrava sparito dalle scene e poi: “Come ho detto sarà un’estate molto calda. Dalla prossima settimana e per quattro settimane arriveranno diversi indizi fotografici e non: ognuno di loro vi avvicinerà ai contenuti del prossimo disco. Ai più scaltri l’ardua sentenza!!!
Tiziano Ferro
”.

Così è stato. Il 10 luglio è comparso un nuovo post con un’immagine insolita e la scritta: “1 indizio: cose vecchie”. I fan più accaniti si sono subito scatenati e riconoscendo nella foto sia la bandana utilizzata in Perdono, che la giacca di pelle de Il regalo mio più grande o gli occhiali di Raffaella è mia, hanno iniziato ad ipotizzare la possibilità che il disco potesse contenere vecchi successi, magari con ri-arrangiamenti particolari, o che potesse spaziare fra le diverse sonorità già sentite portandole agli estremi.

Puntuale come un orologio il 17 luglio è comparso il secondo indizio, un indizio alquanto criptico che inneggiava a cose nuove e che era corredato da una foto di Tiziano semi sdraiato per terra vicino alla stella di un’attrice e doppiatrice nata proprio il 17 luglio. Alle fan non è sfuggito nulla. Ogni centimetro dello scatto è passato sotto i loro raggi x, ma in pochi sono riusciti a fare supposizioni convincenti.

Il terzo indizio, di qualche giorno fa, invece, ha scatenato nuovamente anche le persone che, causa ultimo post, si erano leggermente depresse e pensavano di non poter capirci nulla. Grazie alla scritta: “cose che stavano altrove”, infatti, in molti hanno iniziato a concordare sulla possibilità di sentire Tiziano Ferro cantare singoli scritti o regalati ad altri cantanti.

Nonostante tutto, però, mentre le fan si divertono, la domanda resta però sempre una sola: come sarà il nuovo album di Tiziano Ferro? 

Shakira salute

Shakira star di Facebook: la sua pagina ha raggiunto 100 milioni di like

Papa sud criminalità disoccupazione

Papa Francesco, Caserta: alle 18.00 la Messa con circa 200mila persone