in ,

Tiziano Ferro Tour 2015, il cantante si commuove nella sua prima volta a San Siro

Se si volesse riassumere l’esordio del tour 2015 di Tiziano Ferro negli stadi italiani, si potrebbero utilizzare almeno tre parole: gioia, emozione ed energia. La prima volta a San Siro, Tiziano, la ricorderà a vita. Gli effetti speciali e i pezzi storici della sua vita non sono gli unici componenti della serata: la lettera di un fan spezza il concerto, donando un concentrato di emozioni a tutto il pubblico. Tiziano la legge al microfono, si infiamma di ricordi, i suoi occhi brillano. Un pianto di emozione misto a orgoglio, che nessuno mai dimenticherà.

La doppietta a San Siro è un tripudio di voci che cantano i brani più famosi di Tiziano: “Sere Nere“, “Ti scatterò una foto“, “La differenza tra me e te“, “Scivoli di nuovo“, “Stop! Dimentica” e ancora “Ed ero contentissimo“, “Xdono” e “L’amore è una cosa semplice” sono i pezzi più attesi dai fan in delirio, che tra uno scatto e l’altro osservano innamorate il loro idolo. Il momento più eclatante è quello della lettera, inviata da un fan di Latina a Tiziano. Parole che spezzano la sua voce e che aprono il cuore ai tanti fan presenti.

Credo molto al caso, oggi stavo distraendomi leggendo delle lettere che mi sono arrivate dai fan. Non email, ma lettere – dice Tiziano, interrompendo per qualche minuto il concerto – Ne ho letta una di un uomo che citava una mia canzone, parlo d’amore e prendo in prestito le sue parole: ‘Ti auguro di non soffocare in inutili sensi di colpa e di vuoto perché nessuno senza colpe ha pietre da scagliarti addosso… Ti auguro di non nasconderti in un angolino e di non levare il disturbo, ti auguro che l’amore sappia farsi prossimo per chiunque, perché non sia inutile il sorriso, quel sorriso che è esploso per volerti meno male come una mattina da vestire e da spogliare”. Ed è qui che arrivano le lacrime di Tiziano, che conosce bene il significato della parola “sofferenza”. Perché il sole esiste per tutti e “l’amore non è un fatto privato di cui vergognarsi“. Amate e non vergognatevi se il vostro è un amore “diverso”.

Photocredit: Andrea Raffin / Shutterstock.com

start up Tel Aviv

Startup: l’innovazione italiana premiata ad Expo Milano pronta a volare in Israele

pensioni Tito Boeri contro con Cesare Damiano

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: mercoledì il temuto piano Inps dell’opzione donna per tutti, ma col contributivo