in ,

Tiziano Renzi indagato, gli incontri con Alfredo Romeo del padre di Matteo Renzi

Nuovi sviluppi su Tiziano Renzi, il padre di Matteo indagato nell’ambito dell’inchiesta Consip. Nella giornata di ieri è stato tratto in arresto il ‘re degli appalti’, Alfredo Romeo. Ci sarebbe stata una cena tra il padre dell’ex Presidente del Consiglio, il dottor Romeo e Carlo Russo. Lo avrebbe riferito agli inquirenti e, successivamente in un’intervista a La Repubblica, Alfredo Mazzei. Commercialista napoletano ed esponente del Pd, sentito dai magistrati in merito ad alcune intercettazioni.

—> ALFREDO ROMEO ARRESTATO

Il ruolo di Alfredo Mazzei, nell’inchiesta Consip, è fondamentale, secondo gli inquirenti per uno snodo chiave delle indagini, ovvero la ricostruzione di quel biglietto che indica “30 mila T.” ritenuto come un indizio sul fatto che per aprire le porte di Consip, Romeo avrebbe concordato, con Russo, 30mila euro al mese per il padre dell’ex Presidente del Consiglio. Mazzei parla del suo rapporto con Romeo: “Ci conosciamo da più di trent’anni, per una comune e giovanile militanza politica. Ma questa amicizia non mi ha mai impedito di tenere sempre nettamente distinti il mio impegno professionale – sono un commercialista che ama fare il suo lavoro – dalle mie relazioni sociali e politiche”, ha raccontato a Repubblica.

—> IL PADRE DI RENZI INDAGATO

Alfredo Mazzei, poi, nella lunga intervista, si sofferma sulla cena a cui avrebbe preso parte anche Tiziano Renzi, padre di Matteo. A quella cena presenziò anche Russo: “Francamente, non ne parlo volentieri. Ma visto che me lo chiedete, sì, risulta anche a me. Da quel che mi disse Alfredo, cenarono o pranzarono insieme”, spiega sempre a Repubblica. Poi alla domanda se in quella cena si parlò di soldi o di appalti risponde così: “Non posso sapere. Ma ebbi l’impressione che quella cena riservata servisse proprio a parlare di strategie”.

Moonlight

Moonlight recensione: Barry Jenkins e lo struggimento in tre atti

Carnevale Milano gli eventi più belli 2017

Carnevale Ambrosiano 2017 Milano: tutti gli eventi, dal Clown Festival alle piazze in festa