in

Todi Appy Days 2015, dal 24 al 27 Settembre: torna il Festival delle App

E’ iniziato ieri, giovedì 24 Settembre, e durerà sino a domenica 27 Settembre l’atteso “Todi Appy Days”. Alla sua seconda edizione, l’International App Festival richiamerà in Umbria professori, esperti, appassionati o semplici curiosi del mondo mobile.

Anche quest’anno, il programma del Todi Appy Days è ricco di appuntamenti: oltre 100 eventi tra workshop, seminari, corsi di formazione e molte altre attività dal taglio business, life o educational. Gli appuntamenti saranno tutti gratuiti ed aperti al pubblico: gratuita sarà anche l’area interattiva in cui sperimentare personalmente le potenzialità delle App. A completare l’offerta, uno spazio espositivo all’interno della Sala delle Pietre completamente dedicato alle startup, sviluppatori, creativi o scuole che vogliano esporre e presentare la loro idea innovativa.

In questa seconda edizione sarà centrale il settore educativo: molti saranno infatti gli eventi e le proposte per avvicinare il pubblico al mondo delle App e, più in generale, a quello dell’innovazione digitale che è sempre più fonte di sviluppo economico ed occupazionale. Tra le attività da non perdere, tutti i giorni l’Università di Perugia proporrà, nella Sala delle Pietre, Dronography e Guarda che RobApp: la prima attività è volta a mostrare al pubblico come i droni abbiano rivoluzionato il mondo della fotografia mentre, la seconda offrirà ai visitatori di interagire con droni e robot mediante App da dispositivi mobili.

Nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica la manifestazione aprirà le porte ai visitatori alle ore 9.30. Questa nuova edizione, che ha come simbolo il gioco dello Spaccaquindici, è infine promossa dal COmune di Todi e organizzata dall’Agenzia Sedicieventi, con la direzione artistica di Fabio Lalli (Ceo IQUII) e il patrocinio di: Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia (con i Dipartimenti di Matematica e Informatica, Ingegneria, Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali), Accademia delle Belle Arti di Perugia, AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ed Expo Milano 2015.

Appia Antica, un percorso sensazionale da Roma a Brindisi: al via il progetto Mibact

Appia Antica, un percorso sensazionale da Roma a Brindisi: al via il progetto Mibact

imu tasi legge stabilità

Imu e Tasi prima casa: abolizione con Legge di Stabilità 2016