in ,

Tokyo: creata casa di riposo per cani anziani

In Giappone è nata una casa di riposo per cani anziani. A istituirla è stata l’Aeonpet Co, una nota società affiliata alla catena di supermercati Aeon, che si occupa anche della vendita di animali domestici.

tokyo casa di riposo per cani anziani

La struttura, che ospita già una ventina di esemplari, sarà aperta tutta la settimana, compresi i giorni festivi, 24 ore su 24, in un centro commerciale alla periferia di Tokyo. All’interno della struttura, oltre ad avere sempre a disposizione un veterinario, ci sarà ogni genere di comodità per i vostri cuccioli: dalla palestra e la piscina per i cani diversamente abili al salone di bellezza adibito all’igiene e alla toelettatura.Le iscrizioni alla casa di riposo sono già aperte e avranno un costo mensile di 700 euro per cani di taglia piccola e leggermente più alto per i cani di grande taglia.

L’ideatore del progetto afferma: “Molti animali invecchiano come i loro padroni e per questo motivo ho voluto creare qualcosa che potesse aiutarli. I padroni anziani non possono occuparsi dei cani di età avanzata perché richiedono una maggiore attenzione”. Nanako Oiishi , un portavoce della società continua: “Abbiamo deciso di aprire questo centro perché ci è stato richiesto da molti padroni di cani. Sono tanti i Giapponesi che posseggono un animale domestico anziano e hanno difficoltà a prendersene cura. Migliorare le condizioni di vita e i servizi sanitari per gli animali significa farli vivere meglio e più a lungo”.

 

Catfish Bianca e Brogan amore a distanza

Anticipazioni Catfish-False identità, puntata 11 luglio 2014: Solana e i suoi amori paralleli

napoli news

Napoli, Galleria Umberto I: 45 avvisi di garanzia per morte Salvatore Giordano