in ,

Tokyo Fashion Week: le modelle disabili sfilano in passerella

La Tokyo Fashion Week, che si è svolta nel mese di ottobre nella capitale giapponese, si fa portatrice di un nuovo splendido ideale di bellezza; durante la sfilata dello stilista Takafumi Tsuruta, che ha presentato la collezione Primavera-Estate 2016 per il brand Tenbo, sono infatti sfilate in passerella modelle e modelli con disabilità fisiche per mostrare che la moda, il fashion e il sentirsi belli è un diritto per tutti.

La collezione Primavera-Estate 2016 di Takafumi Tsuruta è stata presentata in passerella non solo da modelli normodotati ma anche da persone in carrozzina o con il bastone, senza braccia o gambe. La grande innovazione dello stilista è stato adattare i propri modelli alle persone che aveva di fronte, e non il contrario. La facilità di indossare i propri abiti ad esempio è stato uno dei punti fondamentali a cui lo stilista ha dovuto pensare.

“La diversità di queste persone è totalmente naturale, per questo le ho messe insieme a altre ritenute normali. In realtà siamo tutti parte dello stesso gruppo” ha spiegato Takafumi Tsuruta a margine della sua sfilata fuori dagli schemi e dai consueti canoni della moda. “Questo è ciò che mi piace di Takafumi, il suo messaggio, il suo desiderio di mostrare al mondo che siamo uguali, anche se è molto difficile nell’industria del Fashion” ha raccontato una delle modelle, Alexandrine.

Foto: Instagram

michele buoninconti processo appello news

Elena Ceste processo, domani sentenza: il marito rilascerà dichiarazioni spontanee

processo yara news furgone bossetti

Caso Yara processo, video furgone Bossetti: “Taroccato dai carabinieri”