in ,

Tokyo, l’hotel più inquietante al mondo: stanze come loculi cimiteriali

L’hotel più macabro, bizzarro ed inquietante al mondo si trova a Tokyo, in Giappone. Cos’ha di strano? Semplice, le camere atte ad accogliere gli ospiti – rigorosamente ed esclusivamente di sesso maschile – hanno l’aspetto e le dimensioni di un loculo cimiteriale.Capsule Hotel

Capsule Hotel, questo il suo nome, di confortevole ed accogliente ha ben poco: ogni camera ha una superficie di circa 2 metri quadrati, è climatizzata e sembra in tutto e per tutto un loculo, pronto ad ospitare una bara. L’esiguo spazio è sfruttato al massimo, infatti ogni ‘stanza’ è dotata al suo interno anche di tv, radio e materasso. Vi si accede da un piccola porta ma, vista la ristrettezza della sua superficie, può ospitare solo una persona esile e longilinea.

I servizi dell’hotel sono condivisi e i bagagli vengono depositati alla reception. Dinnanzi a cotanta lugubre ‘accoglienza’ ecco arrivare l’unico punto di forza della bizzarra struttura: il prezzo. Dormire nel loculo, infatti, costa solo 50 dollari al giorno.

falafel

Falafel di fave, veg e di stagione! Per chi ama la cucina mediorientale

cascata terme

Cura termale: guarisce con il riposo ed è low cost