in

Tom Hanks con la sua app di scrittura scala la classifica di iTunes.

Siete amanti della scrittura ma odiate i computer? Per chi ama il vintage ma anche per chi vuole provare l’ebbrezza di usare almeno una volta una macchina da scrivere, è stata ideata da Tom Hanks, il protagonista di Forrest Gump e un team di programmatori dell’ Hitcents, un’app di scrittura innovativa soprattutto per via del design retrò. A  soli 5 giorni dal lancio ufficiale scala le classifiche dell’iTunes Store.

classifiche itunes scalate app tom hanks

L’app si può scaricare gratuitamente nell’Apple Store e per i più esigenti è possibile altresì effettuare acquisti In app. I documenti da voi elaborati potranno essere condivisi per sms, email e varie altre applicazioni. L’unica limitazione è che sfortunatamente attualmente è disponibile soltanto per gli iPad.

Hanks afferma: Hanx Writer “unisce la facilità e la velocità di un iPad con il suono e il ritmo di una macchina da scrivere manuale.Negli anni ’70 ho comprato una macchina per scrivere e da allora tante altre diverse per design, prestazioni e suono. Ognuna imprime sulla carta una traccia permanente di immaginazione attraverso un sistema di martelletti e inchiostro, una versione più morbida del cesello nella pietra”. Se usate Twitter e seguite Tom Hanks non meravigliatevi se ogni suo Tweet è accompagnato dall’hashtag #hanx. E voi cosa ne pensate? Cosa aspettate a scaricarla?

Bronzi di Riace, Daverio: “Un Bronzo a Milano, l’altro in Calabria, così si vincerà tutti”

Europei nuoto Berlino 2014

Europei nuoto Berlino 2014: i finalisti di oggi, martedì 19 agosto