in

Toni Servillo: laurea ad honorem a Bologna il 28 febbraio 2015

Toni Servillo sarà presto incoronato con una laurea ad honorem in Discipline della musica e del teatro. L’appuntamento è in programma a Bologna sabato 28 febbraio 2015, quando il grande attore riceverà direttamente dalle mani di Ivano Dionigi, rettore dell’Alma Mater, il titolo che il Dipartimento di arti visive dell’Università ha voluto conferirgli all’umanità per rappresentare “un autentico Maestro” e “un imprescindibile punto di riferimento nei percorsi di formazione di molti giovani attori, ma anche drammaturghi e registi, interessati all’esplorazione degli incerti terreni di confine tra teatro e musica”.

Toni Servillo, nativo della provincia di Napoli, è uno degli attori più importanti del panorama cinematografico attuale, come testimoniano le ultime pellicole che l’hanno visto protagonista, tra cui “Gomorra” di Matteo Garrone, “Il divo” e “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

La cerimonia di conferimento della laurea ad honorem si svolgerà nell’Aula Magna Santa Lucia alle ore 11 ed è aperta al pubblico, che potrà accedere liberamente fino ad esaurimento dei posti disponibili (e comunque non oltre le ore 10:45).

Forte forte forte

Forte Forte Forte anticipazioni 20 febbraio: Il Volo ospite in studio dopo la vittoria a Sanremo 2015

renzi jobs act

Jobs Act, via libera ai decreti attuativi. Renzi: “Aboliti i cocopro”