in

Top 11: ecco la formazione con i biondi più noti del calcio recente

Forti, belli, bravi e, soprattutto, biondi. Tra le tantissime top 11 in circolazione, questa può vantare di stilare la classifica di un gruppo di calciatori davvero particolari: quelli dalla chioma bionda.

Tra i pali di questo 4-1-2-1-2 troviamo Oliver Kahn, famoso per aver passato 19 anni della propria carriera (tra giovanili e prima squadra) nel Karlsruhe per poi emigrare dal 1994 al 2008 al Bayern Monaco.

Formazione Biondi

In difesa, dalla destra alla sinistra del portiere, ci sono Abate, che al suo fianco ha un altro pupillo del Milan: Mexes. La difesa si completa con Sergio Ramos (Real Madrid) e Balzaretti (ultimo dei due Italiani di questa top 11).

Avanti la difesa c’è Beckham, che quest’anno ha giocato la sua ultima stagione col PSG e che ha abbandonato il campo tra la commozione generale.

Sulla fascia destra c’è il neo acquisto dello Zenit: Anatolij Tymoscuk. Sull’altro versante del campo troviamo l’ex Madridista Guti.
Alle spalle degli attaccanti apporta il suo contributo Nedved che, come molti sapranno, nonostante abbia vinto il pallone d’oro, non è mai riuscito a coronare il suo sogno: conquistare la Champions League.

In attacco troviamo Torres sulla sinistra e Shevchenko, indelebile dalla memoria di ogni calciofilo, sulla destra.

Seguici sul nostro canale Telegram

Moscardelli: “Sono diventato un mito per la mia barba, ma potrei tagliarla in futuro”

Calciomercato: Juve e Inter si contendono Marquinho della Roma