in

Top 11 migliori giovani Mondiale Brasile 2014

Per la top 11 dei migliori giovani del Mondiale Brasile 2014 abbiamo scelto il 3-5-2. Ecco le nostre scelte ruolo per ruolo.

Atletico Madrid

PortiereCourtois (Belgio): scelta piuttosto facile, vista la grande stagione che ha fatto con l’Atletico Madrid. Alto e snello, ma agile come e bravo nelle uscite. DifensoriOmeruo (Nigeria): grande promessa del calcio nigeriano e decisivo nella fase di qualificazione. Gioca nel Middelsbrough in Inghilterra. Varane (Francia): il centrale del Real Madrid è stato scoperto da Mourinho e lanciato definitivamente da Ancelotti. Titolare nella finale di Champions League. Che altro dire? De Sciglio (Italia): un tocco di azzurro e di Milan. Il terzino della Nazionale ha già una grande esperienza e nervi d’acciaio. Un infortunio muscolare gli fa saltare l’esordio contro l’Inghilterra.

CentrocampistiOlinga (Camerun): è il giocatore più giovane del Mondiale. Classe 1996 è di proprietà degli spagnoli del Malaga, ma quest’anno ha giocato nello S.V. Zulte Waregem, in Belgio. Si dice un gran bene. Pogba (Francia): non poteva assolutamente mancare il talento della Juventus. Forza fisica, tiro, colpo di testa e classe. Il campione del presente e del futuro.

marco verratti

Verratti (Italia): il suo nome è sulla bocca di tutti in questi giorni per il dualismo con Pirlo. In pochi si ricordano che è il giocatore della nazionale che negli ultimi due anni ha fatto più presenze in Champions League. Un motivo ci sarà, no? Draxler (Germania): 1993 dello Shalke 04. Il migliore dei tanti talenti del serbatoio giovanile tedesco. Kovacic (Croazia): dopo la prestazione contro il Brasile, nell’esorio della manifestazione, il Real Madrid si è messo sulle sue tracce. L’Inter tentenna.

Attaccanti – Lukaku (Belgio): abbiamo scelto lui ha rappresentare i giovani calciatori di movimento della nazionale belga. E’ l’attaccante che tutte le squadre vorrebbero: giovane, forte e con ottimi piedi. Starling (Inghilterra): del 1994, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili della Regina. Ha segnato la sua prima doppietta con la maglia del Liverpool nel 5-1 contro l’Arsenal in questa stagione.

tara gabrieletto operata

Temptation island, Tara Gabrieletto e Cristian Galella confermati

Mondiali Brasile 2014 in tv gli scontri coi militari. Amnesty International denuncia i modi