in

Top 5 peggiori calciatori del Mondiale

Questo Mondiale del Brasile ha portato con sé, fino a questo momento, diverse sorprese. Eliminazioni clamorose come quelle dell’Italia o della Spagna. Nervosismo e grandi calciatori incapaci di dare il loro meglio. Ecco la top 5 dei peggiori calciatori del Mondiale.

cinque peggiori calciatori mondiale

1. Il primo posto in questa top 5 spetta ad Iker Casillas. Simbolo di una Spagna deludente. Fin dall’esordio si ridicolizza subendo cinque gol dall’Olanda. Complice, probabilmente, la tanta panchina fatta durante il campionato. Non è il Casillas che è stato indispensabile, gli scorsi anni, a portare la Spagna sul tetto del mondo.
2. Mario Balotelli. Dopo aver iniziato con il botto ed un gol all’Inghilterra, la situazione è velocemente precipitata. Due prestazioni nell’ombra. Non ci si aspettava questo da un attaccante del suo calibro. Diventato il capro espiatorio per la sconfitta della nostra Nazionale. Le critiche nei suoi confronti sono giuste. Solito atteggiamento indisponente. Poteva dare decisamente di più all’Italia.

3. Steven Gerrard. Da un capitano, prossimo all’addio alla Nazionale, ci si aspetterebbe qualcosa di diverso. In difficoltà con l’Inghilterra. Mai decisivo ed incisivo. Grande nervosismo. Tocca il pallone che permette a Suarez, in occasione del match contro l’Uruguay, di siglare il gol.
4. Jordi Alba. Irriconoscibile. Lento nel suo ruolo, gioca attivamente pochi palloni. Non aiuta i compagni. Simbolo di una difesa spagnola ballerina. Cattivo umore che lo accompagna anche nel viaggio di ritorno verso la Spagna, quando rivolge pesanti parole ad un giornalista.
5. Pepe. Colpevole di aver lasciato in balia il suo Portogallo. L’espulsione contro la Germania, dopo una testata a Muller, poteva risparmiarsela. Torna in campo contro il Ghana dando valore alla difesa. Con lui in campo anche contro gli Stati Uniti, forse i lusitani avrebbero avuto qualche chance in più per accedere agli ottavi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Mondiale 2014 dei delitti contro l’incolumità delle persone: ecco la classifica dei vincitori

Person of interest serie tv

Person of interest, su Italia 1 la serie tv che ha anticipato lo scandalo Datagate