in ,

Top Ten dei cibi più cari al mondo: una sorpresa

Dieci sono i cibi più cari al mondo e sono stati disposti da QuiFinanza in una classifica mondiale. Il tartufo bianco non desta alcuna sorpresa, ma nella lista ci sono alcuni cibi che non ci si aspetterebbe.

cibi molto costosi

Su QF si legge “Un incredibile tartufo bianco da circa un chilogrammo e mezzo di peso è stato recentemente venduto a un investitore di Hong Kong per poco più di 160.000 dollari (117.000 euro)”. Il secondo posto se lo aggiudica Almas, il caviale iraniano, venduto al chilogrammo in una confezione d’oro a 24 carati. Il suo prezzo è di circa 25.000 dollari a confezione. Il terzo posto spetta al meloncino di Yubari, Giappone, da 23 mila dollari. Non ce ne sono in commercio più di 100 pezzi. Quarto posto: cocomero di Hokkaido, sempre Giappone. Il suo prezzo di vendita è di circa 6100 dollari.

La sorpresa è al quinto posto: Italia, ma viene venduta in Scozia, la pizza dedicata a 007: pizza con aragosta, caviale, pesce assortito, salmone affumicato scozzese, champagne, aceto balsamico e prosciutto di Parma. In più, foglie d’oro 24 carati, prezzo medio 3800 euro. Sesto posto: India, un piatto a base di tartufo bianco, caviale Beluga, aragosta scozzese, uova di quaglia al caviale, 3.200 dollari. Settimo posto: l2800 dollari al piatto per laa bistecca di Manzo di Kobe, del Craftsteak, New York. Ottavo posto: la frittatina del Norma’s. Un’aragosta intera e 10 once di caviale sevruga, più panna ed erba cipollina, 1000 dollari. Nono posto: il bagel newyorchese, farcito con bacche di goji, crema di tartufo bianco e uva riesling, al Westin di New York il prezzo è di 1.000 dollari. Ultimi, ma sempre costosissimi, i Funghi Mattake, porcini del Giappone venduti a 1000 dollari al chilo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Mirco in confessionale

Grande Fratello anticipazioni, Mirco e Chicca tra i favoriti alla vittoria

livorno cronaca

Grande Fratello 13, tempo di bilanci e grande attesa per la finale di questa sera