in ,

Topi in casa, come eliminare questi piccoli intrusi con metodi naturali

Abitare in una casa di campagna o ai primi piani di un palazzo del centro città non è così tanto differente. In entrambi i casi dovrete guardarvi dall’arrivo di piccoli intrusi: non solo scarafaggi e ragni anche piuttosto grossi, ma anche topi di campagna o di città. Sebbene la storiella che vi raccontavano da piccoli fosse di gran lunga più piacevole, il fenomeno dei topi in casa non è da sottovalutare, considerando anche le malattie trasmesse all’uomo. Come eliminare queste piccole bestie, a tratti indifese e a tratti accanite con denti super affilati?

Se siete animalisti o semplicemente odiate doverli uccidere a tutti i costi perché anche loro meritano di vivere, pensate alla risoluzione del problema con metodi naturali. Partite dalla menta piperita: i topolini odiano questa fragranza, la trovano insopportabile, motivo per il quale stenteranno ad avvicinarsi. Potete anche cospargere delle foglie di menta in giro per la casa, negli angoli sospetti e più “trafficati”.

Avreste mai pensato che il bicarbonato di sodio potesse, in modo del tutto innocuo, allontanare i topi? Provate subito e verificate il risultato: cospargetene un po’ sugli angoli della casa, stando attenti a trovare i luoghi più amati da questi roditori. Bicarbonato e menta a prova di topo.

Foto: Pixabay

Andrea Loris Stival ultime notizie

Omicidio Loris Stival ultime novità Quarto Grado: sparito l’orologio di Veronica Panarello, dov’è finito?

Castle facebook 24 ottobre

Programmi Tv oggi, sabato 24 ottobre: Castle e Tú sí que vales