in

Tor Sapienza ultime notizie: Domenica Live e L’Arena sulle case popolari occupate dagli abusivi

Tor Sapienza è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso? Oggi, domenica 16 novembre, le telecamere dei due maggiori contenitori pomeridiani si sono accese sul quartiere di Roma che pare essere nell’occhio del ciclone. Su Rai 1 a L’Arena di Massimo Giletti e su Domenica Live, nel salotto di Barbara D’Urso, con da un lato Matteo Salvini e dall’altro Giovanni Toti, si è parlato delle case popolari occupate dagli abusivi e soprattutto della ribellione di Tor Sapienza che è diventata il simbolo delle ribellioni alle periferie della città.

Mentre Massimo Giletti, in collegamento con una inviata della trasmissione a Tor Sapienza raccoglieva i malumori della gente  che ha asserito di aver “alzato il tiro” per essere ascoltata, e il parere di Matteo Salvini, nel salotto di Barbara D’Urso due signore litigavano sulle case popolari occupate raccontando le loro storie. Da un lato chi, come già detto nella scorsa puntata, vive con la paura di uscire di casa e di non potervi più rientrare perché qualcuno gliel’ha occupata, dall’altro il racconto choc di una signora che ha trovato un appartamento vuoto e che trovandosi in grossa difficoltà e con due figlie ha deciso di occuparlo, ma che continua a vivere con la paura che all’improvviso arrivino i carabinieri a sfrattarla.

La piaga sociale, il grosso problema di molte periferie, ha così invaso le case degli italiani nel dopo pranzo domenicale prima che le telecamere spegnessero i loro riflettori perché in studio ci si dedicasse ad altro.

Steven Gerrard

Calciomercato Inter ultime notizie: Gerrard, pronto l’assalto a gennaio?

I danni del maltempo a Milano: ultimi aggiornamenti (Video – Foto)