in ,

Torino: aggiornamenti omicidio Danilo Arcieri, 16 anni al killer

Leonard Atudorei, il badante romeno di 35 anni accusato dell’omicidio di Danilo Arcieri, 42 anni, decoratore di Torino, è stato condannato oggi alla pena di 16 anni e due mesi di reclusione. Il gup Massimo Scarabello ha accolto la richiesta  del pm Eugenia Ghi.

omicidio Danilo Arcieri, 16 anni all'assassino Leonard Atudorei

Atudorei, aveva ucciso a coltellate la vittima lo scorso ottobre dopo un violento litigio originato in seguito ad una precedente discussione dello stesso con il figlio 16enne del decoratore. L’italiano, si era recato a parlare con il romeno presso la sua abitazione sita in piazza Rita, intercedendo per il figlio, il quale era stato picchiato dall’aggressore nel pomeriggio vicino alla scuola e aveva un polso slogato. Il padre voleva far valere le ragioni del figlio.

Arceri conosceva il killer da anni. In passato avevano avuto degli screzi perché Atudorei lo prendeva in giro per i suoi trascorsi con la giustizia. Nel ’95, infatti, Arcieri era stato arrestato per droga e aveva dei precedenti per reati contro il patrimonio. Così, ha raggiunto con la moglie il figlio che si era rifugiato in un bar vicino alla casa di Atudorei, ed ha affrontato quello che di li a poco si è trasformato nel suo aguzzino. E’ stata questione di un attimo: una lite molto accesa culminata in due coltellate. Arcieri è morto poco dopo al pronto soccorso del Mauriziano. L’omicida è fuggito a piedi e si è costituito ai carabinieri nella notte.

hoffman figli eredità

Philip Seymour Hoffman: figli senza eredità del padre milionario

deputata e cantante somala attentato mortale

Somalia: uccisa in un attentato la deputata e cantante Saado Cali Warsame