Il Torino ha conosciuto quest’oggi l’avversaria che dovrà affrontare ai sedicesimi di Europa League: si tratta degli spagnoli dell’Athletico Bilbao che arrivano alla seconda competizione continentale per club dopo essersi classificati terzi nel proprio girone di Champions League. L’urna dunque non è stata clemente con la squadra di Giampiero Ventura, accoppiando i granata con una squadra che ha già eliminato un’altra italiana dalle competizioni europee, vale a dire il Napoli.
I partenopei infatti avevano affrontato i baschi nei playoff di Champions League e dopo il match di andata pareggiato, avevano finito per soccombere al ritorno con il punteggio di 3-1; per il Torino non sarà facile ma di certo i granata non possono darsi per vinti già in partenza.
Il primo match si giocherà all’Olimpico il 19 febbraio mentre il ritorno andrà in scena a Bilbao il 26; i granata avranno il fattore campo nella partita di andata e dovranno cercare di sfruttarlo al meglio. L’Athletic di Valverde è sicuramente una buona squadra ma di certo non è imbattibile e le possibilità di passare il turno, seppur sulla carta non sono molte, ci sono.