in ,

Torino, barricato in casa minaccia di uccidersi e spara due colpi in aria: arrestato dopo 7 ore

Attimi di panico questa notte a San Pietro Val Lemina, nel Torinese, dove un uomo di 49 anni si è barricato in casa minacciando di togliersi la vita. Si tratterebbe di un soggetto affetto da problemi di salute, che avrebbe esploso in aria diversi colpi di pistola.

Si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, i quali dopo diverse ore lo hanno convinto ad uscire di casa. Una volta uscito dall’abitazione, l’uomo è stato immobilizzato in strada e trasportato in ambulanza all’ospedale di Pinerolo.

Per sette lunghe ore l’uomo è rimasto chiuso all’interno della sua abitazione. Nel frattempo i carabinieri hanno isolato la zona circostante, mettendola in sicurezza, e tentato più volte di convincerlo a desistere dal suo folle intento: suicidarsi. Un lavoro di negoziazione che fortunatamente ha avuto esito positivo; l’uomo prima di arrendersi ai carabinieri è uscito sul balcone urlando frasi sconnesse e in un caso ha imbracciato la sua chitarra elettrica ed ha suonato un brano.

Leggi anche: California piccolo aereo si schianta su abitazione a San Diego: 2 morti

L’abitazione dove è successo il fatto è sita al primo piano di via Roma, San Pietro Val Lemina. Alle 8 di oggi, domenica 10 dicembre, i carabinieri sono riusciti a entrare in casa e a portalo in salvo. Riuscire nell’impresa non è stato semplice: l’uomo avrebbe infatti opposto resistenza ai militari, minacciandoli con un coltello. Fuori ad attenderlo c’erano medici e infermieri del 118.

Una volta neutralizzato ha detto ai militari di aver perso la testa al culmine di una furiosa lite con la moglie che gli avrebbe comunicato di volerlo lasciare. Lui, malato, a quel punto avrebbe perso il controllo di sé cacciando via di casa la donna e il figlio, per poi barricarsi nell’abitazione e minacciare il suicidio.  “La faccio finita”, aveva detto alla donna prima di chiudersi in casa.

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Lecce-Reggina streaming gratis

Diretta Siracusa – Juve Stabia dove vedere in tv e streaming gratis Serie C

Diretta Bari-Cittadella dove vedere in tv e streaming

Diretta Bari – Palermo dove vedere in tv e streaming gratis Serie B