in

Torino, cadavere nel Po: il giallo di Ramsey, scomparso anche l’amico

A Torino nelle acque del fiume Po è stato ritrovato il cadavere di un ragazzo di soli 29 anni. Oltre al ragazzo sono diversi giorni che si sono perse le tracce di un suo amico. E’ un mistero sempre più fitto, gli investigatori sono già all’opera per risolvere il caso.

torino cadavere nel po

leggi anche: Genova Pegli, fuga di gas in galleria: un palazzo evacuato e strade chiuse

 

Chi era Ramsey?

Si chiamava Ramsey Alrae Keiron ventinove anni compiuti il 31 marzo, è stato trovato ieri pomeriggio, martedì 4 giugno 2019, nelle acque del Po. Ramsey aveva origini caraibiche ed era in Italia per studiare. Aveva un permesso di soggiorno rilasciato dall’Austria per motivi diplomatici. Frequentava l’accademia diplomatica a Vienna, una delle più rinomate in Europa. «Lavoro per il ministero degli Affari Esteri delle Bahamas, continuo la mia formazione nelle relazioni internazionali all’accademia di Vienna. Studio il francese perché mi dà la possibilità di approfondire e di intrattenere relazioni con i paesi francofoni». Così diceva il giovane in un breve video pubblicato Youtube lo scorso 6 marzo.

torino cadavere nel po

leggi anche: Scomparsa a Vittoria, Giusy Pepi rivela tutto sulle presunte violenze del marito: parole inedite (Foto)

Il ritrovamento del corpo

I primi a il cadavere del ragazzo e a dare l’allarme sono stati i canottieri, che come ogni giorno, stavano seguendo il percorso del fiume passando sotto il ponte Isabella. Gli sportivi hanno dato l’allarme. Qualche curioso si è fermato a guardare. I vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere con l’ausilio di un gommone. Secondo i primi accertamenti il corpo di Ramsey si trovava in acqua da almeno due o tre giorni. Le analisi esterne del corpo non hanno rilevato segni di violenza, solo una ferita alla testa. Per gli investigatori potrebbe essere compatibile con una caduta. Non si sa ancora come sia finito in acqua, si attendono gli accertamenti tossicologici e l’autopsia.

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la giornata di Ramsey. Sembra che qualche giorno prima fosse arrivato a Torino un suo amico, anche lui di 28 anni. I due, probabilmente, pernottavano insieme in un bed&breakfast. Per appurare questi dettagli gli agenti stanno ascoltando il titolare e i clienti. Inoltre stanno analizzando i filmati delle videocamere di sicurezza della zona. Ma dell’altro ragazzo non c’è traccia. Le breaking news di UrbanPost

Reddito di cittadinanza ultime notizie, accrediti di maggio arrivati: a quando la ricarica di giugno 2019?

Nicolas Cage, «Sposo ubriaco alle nozze»: il matrimonio dura 4 giorni