in

Torino, crolla la facciata di un palazzo: evacuati i residenti

Paura a Torino in via Luigi Ferdinando Marsigli, 117 nella serata di mercoledì 24 luglio 2019 quando ha ceduto una parte della parete laterale di un palazzo di otto piani. La parte crollata si è “appoggiata” sull’edificio adiacente di cinque piani, limitando un po’ il pericolo per i passanti.

torino crolla facciata

Torino, crolla la facciata

Non sono chiare le ragioni per cui è avvenuto, sembra sia da implicare a un cedimento strutturale. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, però i residenti sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale. I residenti hanno passato la notte in alberghi della zona dove sono stati alloggiati su disposizione del Comune. I soccorsi sono arrivati prontamente per mettere al sicuro la zona. Per agevolare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dello stabile è stata chiusa la strada dal civico 115 di via Marsigli sino all’incrocio con via Monginevro e corso Brunelleschi. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale.

torino crolla facciata

leggi anche: Candida auris, il fungo killer: uccide in 90 giorni

Paura nella notte

Sono stati attimi di grande paura per i residenti del palazzo. E’ successo tutto all’improvviso, in una manciata di secondi si è sentito un boato e la facciata è crollata. E’ incredibile come basti così poco tempo per distruggere una struttura nata in mesi di lavoro. Per fortuna l’incidente non ha causato nessun ferito e i detriti sono stati bloccati dalla palazzina di fronte. Restiamo in attesa di aggiornamenti per capire se si trattava davvero solo di un cedimento strutturale o c’è qualcosa di più.

Erica Piamonte Instagram, mini body strizzatissimo fa saltare il decolleté: «Sensualità devastante»

Clizia Incorvaia Instagram, la tuta attillatissima incanta: «E la miseria! Da svenimento!»