in , ,

Torino Film Festival 2016: biglietti, date e programma della 34esima edizione

Al via la 34esima edizione del Torino Film Festival, la rassegna cinematografica che quest’anno porterà nel capoluogo piemontese 158 lungometraggi, 17 mediometraggi e 38 cortometraggi: ecco allora come acquistare il biglietto ma anche quali sono le date e il programma dell’evento.

Si terrà dal 18 al 26 novembre 2016 la 34esima edizione del Torino Film Festival, la rassegna cinematografica che avrà quest’anno come madrina Jasmine Trinca. La giovane attrice – dopo quasi 10 anni dalla sua prima apparizione al TFF – torna nel 2016 per inaugurare il festival in cui presenta, in anteprima assoluta, il nuovo film di cui è protagonista dal titolo “Slam” e per la regia di Andrea Molaioli. “Sono felicissima di tornare a Torino per accompagnare un festival libero come pochi altri, capace sempre di anticipare un’idea di cinema inedita con la curiosità e lo sguardo ancora più che di un Cinema Giovane, di un Cinema Bambino” ha commentato Jasmine Trinca. Dopo la serata inaugurale all’ex Cinema Giovani, il Torino Film Festival si svolgerà nelle sale del Cinema Massimo, della Multisala Reposi ma anche della Multisala Lux, del Cinema Classico e del Museo della Radio e Televisione Rai.

=> RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI ORGANIZZATI NELLE CITTÀ ITALIANE

Come tradizione, il Torino Film Festival farà della città all’ombra della mole un punto d’incontro per il grande cinema nazionale e internazionale: tra le anteprime segnaliamo la proiezione di “Screamers” del regista Don Matthew Ronalds o “A Mazzamma” diretto da Ennio Eduardo Donato. Gli orari delle proiezioni e degli eventi organizzati in occasione del Torino Film Festival sono consultabili online, nella pagina dedicata. Per accedere alla 34esima della manifestazione è necessario l’acquisto di un biglietto o dell’abbonamento: i ticket d’entrata, come anche il pass per più proiezioni, sono acquistabili anche online o presso le biglietterie dei cinema.

Tutta Colpa di Freud Film, la simpatica commedia stasera su Canale 5

7 minuti Michele Placido

Erika D’Ambrosio, intervista esclusiva: “bisogna trovare il coraggio di dire NO alle ingiustizie”