in ,

Torino Film Festival 2016 programma, film, ospiti, diretta Tv e streaming: tutto su TFF 2016

Tutto pronto per il Torino Film Festival 2016 che sarà seguito sui social network con l’hashtag #TFF2016: ecco le ultime notizie sulla 34esima edizione della kermesse cinematografica. Si inizia venerdì 18 novembre 2016 e si chiude sabato 26 novembre. Si parte con la commedia “Between Us” di Rafael Palacio Illingworth, mentre il festival sarà chiuso dal film thriller “Free fire” di Ben Wheatley, con Brie Larson, prodotto da Martin Scorsese. Al Torino Film Festival 2016, inoltre, spazio per un’anteprima mondiale: “Sadie”, thriller di Craig Goodwill (noto per il corto “Patch Town”), tutto girato a Torino e in Piemonte, con Analeigh Tipton e Marta Gastini, presenti al Festival.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST<<<

Ma cos’altro dobbiamo sapere sul Torino Film Festival 2016? Il presidente di Giuria è Ed Lachman, un maestro della fotografia, che ha lavorato con autori come Robert Altman, Steven Soderbergh, Todd Haynes, Dennis Hopper, Sofia Coppola. Confermate le sale della passata edizione: Massimo, Reposi, Classico e Lux. Spazio anche per la cosiddetta “Notte Horror” mentre il Gran Premio Torino sarà assegnato quest’anno a Christopher Doyle, direttore della fotografia australiano, sodale di Wong Kar-wai. Chi sono gli ospiti di TFF 2016? Spazio al  Premio Oscar Paolo Sorrentino, l’ex direttore del festival Nanni Moretti, il ballerino Roberto Bolle, la cantante Caterina Caselli, Rita Pavone, i registi Costa Gavras, Gabriele Salvatores, Gianni Amelio, gli attori Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, e poi Alberto Munzi, Crystophe Doyle, Altan, Denis Lavant e Daniele Segre.

>>> METTI MI PIACE A URBANPOST<<<

Quanti titoli in programma al Torino Film Festival 2016? Sono 213 in totale i film previsti tra lungometraggi (158), medi e corti, con 46 opere prime o seconde, 43 anteprime mondiali, 25 internazionali, 8 europee e 73 prime italiane. Tra le pellicole attese c’è “Sully”, protagonista Tom Hanks, biografia del pilota Chesley Sullenberger; c’è l’esordio sullo schermo di Roberto Bolle nel doc di Franesca Pedroni “L’arte della danza”; c’è la pietra miliare “Intolerance” del padre del cinema americano, D.W. Griffith, a cento anni dalla prima proiezione; e ancora, spazio a “Absolutely Fabulous: The Movie” buddy movie dell’inglese Mandie Fletcher,  “Free State of Jones” con Matthew McConaughey, “Elle” di Paul Verhoeven, “Dopo l’amore” con Berenice Bejo e la scatenata commedia francese “La loi de la Jungle” con Mathieu Amalric. Tra gli italiani, con il documentario “La felicità umana” di Maurizio Zaccaro, da segnalare anche il nuovo film di Andrea Molaioli, “Slam”, dal romanzo di Nick Hornby.

Anche per il 2016 Rai Movie è media partner del Torino Film Festival (18-26 novembre). L’emittente proporrà la cronaca dell’evento attraverso la striscia quotidiana Torino Daily, in onda dal 19 al 26 novembre alle 23:00 circa: sette puntate ricche di interviste ai protagonisti della 34^ edizione, clip dei film presentati e il racconto delle retrospettive. Mercoledì 23 novembre inoltre la puntata di MovieMag, il magazine d’informazione cinematografica del canale in onda alle ore 23:15, sarà interamente dedicata al festival.

 

 

Fabio Rovazzi Facebook,

Programmi tv 18 novembre 2016: Tale e Quale Show 2016 e Quarto Grado

Ducati nuovi modelli 2017

Ducati Multistrada scheda tecnica, Ducati nuovi modelli moto 2017 [FOTO]