in ,

Torino Inter highlights, sintesi e video gol Kondogbia: Serie A risultato finale 0-1

Nel “lunch match” della dodicesima giornata di Serie A l’Inter batte il Torino 1 a 0, terza vittoria consecutiva e testa solitaria della classifica. All’Olimpico decide una rete di Kondogbia – al primo centro in serie A – che porta i nerazzurri in paradiso a 27 punti. Il Torino ha cercato in tutti i modi la via del pareggio ma di fronte si è trovato la rocciosa difesa nerazurra che ha mantenuto il vantaggio fino alla fine.

Nel primo tempo pochissime occasioni da gol. Da segnalare una traversa colpita alla mezz’ora dal Torino con Benassi che tira a giro da fuori area con Handanovic battuto. Un minuto dopo arriva il gol che deciderà il match: calcio di punizione di Nagatomo, Palacio corregge di testa e girata al volo di Kondogbia, Padelli non può nulla. Al 42′ episodio dubbio in area dell’Inter: contrasto Belotti-Murillo, l’attaccante granata cade in area di rigore, per Irrati è tutto regolare.

Nel secondo tempo il Torino parte subito forte alla ricerca del pareggio: al 48′ Handanovic compie un doppio intervento strepitoso prima su Quagliarella che gira di testa un cross dalla destra, poi sulla ribattuta salva sulla linea su Belotti. Da qui in avanti l’Inter mantiene il controllo del pareggio: i granata si rendono pericolosi a 10′ dal termine con Quagliarella che tenta la battuta sul primo palo ma Handanovic ancora una volta ha un riflesso eccezionale e devia in corner e all’ 88′ con Quagliarella ma ancora il portierone nerazzurro in uscita bassa salva il risultato.

Seguici sul nostro canale Telegram

Orari Moto Gp

Moto Gp, Diretta Live Gp Valencia: vince Lorenzo, Rossi quarto

Roma Lazio diretta live

Roma Lazio diretta live Serie A, risultato finale 2-0: Dzeko e Gervinho regalano il derby alla Roma