in ,

Torino, Jazz Festival 2016 al via: il programma degli eventi che porteranno la musica in città

Il Torino Jazz Festival 2016 sta per partire con un programma ricco di eventi che porteranno la musica e il jazz in giro per la città: ecco gli appuntamenti da non perdere durante i dieci giorni dal 22 Aprile al 1 Maggio.

Arti e musica per la V Edizione del Torino Jazz Festival che, in questo 2016, prevede oltre 175 spettacoli distribuiti su 54 palchi con Piazza Castello al centro della rassegna: concerti, eventi e performance musicali saranno protagonisti dei dieci giorni torinesi da oggi, 22 Aprile, sino al 1 Maggio prossimo. La manifestazione, grazie al successo ricevuto durante le edizioni passate, coinvolgerà quest’anno 570 musicisti di 15 differenti nazionalità e tema dell’edizione 2016 sarà “il jazz e le altre arti”: la musica, ed ovviamente il jazz, si mescolerà quindi con il teatro ma anche la letteratura, la danza, le arti visive e la fotografia.

Ad aprire la giornata sarà il “Fringe” con Tom Bancroft, che porta a Torino il gemellaggio con il Festival Jazz di Edimburgo: durante la giornata saliranno sul palco anche Robert Glasper e l’olandese Marije Nie, la tap dancer che si esibirà in un suggestivo assolo dalla zattera ancorata in mezzo al Po. Per info e programma completo, www.torinojazzfestival.it.

(Foto: Facebook)

milan, berlusconi cessione

Milan ultime notizie, Berlusconi deciso: “Venderò il club per un futuro migliore”

Carlos Bacca Milan-Torino probabili formazioni

Milan News, Brocchi – Bacca è subito crisi?