in

Torino – Lazio 0-2 video gol, sintesi e highlights Serie A

Il Torino ospita in casa la Lazio di Stefano Pioli nel posticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A; i granata sono reduci dalla sconfitta in Europa League patita a San Pietroburgo contro lo Zenit e affrontano i biancocelesti nel momento migliore della loro stagione. La squadra di Ventura quindi è chiamata al successo per ritrovare fiducia in vista dei prossimi impegni europei.

La prima frazione è caratterizzata dal grande equilibrio in campo, con entrambe le squadre che non vogliono scoprirsi troppo e rischiare di esporsi agli avversari; a fare la partita è sicuramente la Lazio che mantiene l’iniziativa del gioco e prova a trovare gli spazi giusti ma l’unica occasione del primo tempo capita ai padroni di casa: Amauri viene pescato in mezzo all’area e di testa impegna Marchetti, sulla ribattuta si avventa Martinez che tuttavia non trova la via del goal. Si conclude così a reti inviolate la prima frazione.

Si arriva alla ripresa, con le squadre che rientrano in campo con gli stessi undici che hanno lasciato il campo al 45′; l’intervallo pare aver ridestato il Torino che appare più frizzante e vivace. Al 57′ Pioli opera un doppio cambio, richiamando Cataldi e Mauri e inserendo Onazi e Keita; la prima occasione per i biancocelesti arriva al 64′ e capita proprio sui piedi del neoentrato Keita che da buona posizione non inquadra lo specchio. E’ solo il preludio del vantaggio che arriva al 71′ quando Felipe Anderson con una gran giocata salta Maksimovic e infila Padelli, la Lazio passa in vantaggio. La rete del vantaggio fa dei biancocelesti i padroni del campo che al 78′ raddoppia sempre con Felipe Anderson, pescato a centro area da Miroslav Klose; doppietta per il brasiliano e punteggio sul 2-0. Il match non offre ulteriori spunti e si avvia così verso la conclusione; dopo 3′ di recupero si conclude così Torino-Lazio che termina sul punteggio di 0-2. Grande risultato per la squadra di Pioli sempre più lanciata verso le prime posizioni; altro stop per i granata di Ventura che paiono essere entrati in una mini crisi di risultati.

Di seguito gli highlights del match. 

Calciomercato 2015

Fiorentina – Milan Diretta Serie A: aggiornamenti live risultato finale: 2 a 1

Amici 14

Amici 14 anticipazioni: Virginia abbandonerà la scuola per le liti con Cristian?