in

Torino – Milan risultato finale: 1-1, sintesi, highlights, video gol

Spettacolo emozionante quello che hanno regalato TorinoMilan questa sera allo Stadio Olimpico. La partita è finita con il risultato finale di 11, risultato che sta più stretto forse alla squadra di Giampiero Ventura che praticamente giocato la seconda frazione completamente nella metà campo rossonera. La svolta della partita è avvenuta nel recupero del primo tempo quando Mattia De Sciglio atterra per la seconda volta uno scatenato Darmian meritandosi così l’espulsione. Inzaghi deve così correre ai ripari togliendo Niang inserendo Ignazio Abate, il francese ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra ma è riuscito a creare l’unico tiro verso la porta di Padelli, oltre al gol di Menez.

Il Milan inizia subito la partita con il piede giusto e dopo soltanto due minuti Menez si infila fra i due centrali granata con Glik che tira la maglietta al francese che non fa molto per rimanere in piedi, l’arbitro Rocchi non può far altro che assegnare il rigore. Menez trasforma con una botta centrale e porta il suo bottino stagionale a quota 9 gol. Da questo momento è il Torino a prendere il sopravvento cercando la via del pareggio prima con Farnerud da fuori e poi con Quagliarella pescato dallo stesso svedese, entrambe le volte è bravissimo Diego Lopez. Poi è Gazzi a mancare l’appuntamento con il pareggio dopo una bella sponda di Moretti, ma l’occasione più grande capita sulla testa di Darmian che da due passi, di testa, si vede negare la gioia del gol dal palo e in seguito sulla respinta Moretti tira alto. Altra occasione, nel finale, per Glik che di testa sfiora l’incrocio dei pali.

Dopo l’espulsione di De Sciglio i rossoneri, nel secondo tempo, sono costretti a rintanarsi nella propria metà campo e i granata partono alla disperata ricerca del pareggio. Il Milan deve ringraziare il proprio portiere che ha dimostrato una grande sicurezza tra i pali, soprattutto nelle uscite bloccando i tantissimi cross provenienti dalle fasce. Grande secondo tempo per Bruno Peres che ha infilato la retroguardia rossonera come un coltello nel burro. Il pareggio per i granata arriva al minuto 81 ancora con il capitano Glik che questa volta sfrutta al meglio il calcio d’angolo di Bruno Peres. Non c’è più tempo per altre emozioni, rammarico in casa Torino per un pareggio che sarebbe potuto essere una grande vittoria.

http://youtu.be/s77mPubNghE

Stadio Olimpico Torino

Torino – Milan: diretta live risultato finale 1-1

New York Times controcorrente sul giornale Charlie Hebdo

Charlie Hebdo, il New York Times controcorrente scrive: “In Usa i vignettisti sarebbero stati accusati di incitamento all’odio”