in

Torino, minacce alla sindaca Chiara Appendino: “Adesso devi morire, sappiamo dove vivi tu e la tua famiglia”

“Adesso devi morire, sappiamo dove vivi tu e la tua famiglia”. Una lettera con minacce di morte è stata recapitata questa mattina alla sindaca di Torino, Chiara Appendino. La missiva anonima era indirizzata al domicilio della prima cittadina e conteneva oltre all’intimidazione una feroce critica all’operato del Movimento 5 Stelle nel capoluogo piemontese: “Bastarda cagna juventina, tu e quei pazzoidi e falliti 5 Stelle avete ucciso Torino”. Poi la minaccia di morte: “Adesso devi morire, sappiamo dove vivi tu e la tua famiglia, dormi molto preoccupata merda”. Il testo era scritto con un normografo, in perfetto stile “anni di piombo”.

chiara appendino indagata

“Questa è la lettera anonima che ho ricevuto questa mattina e per la quale ho appena sporto querela. Magari si tratta semplicemente di uno scherzo di cattivo gusto ma una cosa è certa: continuerò a svolgere con serenità il ruolo per il quale sono stata eletta”, ha scritto su Facebook Chiara Appendino, pubblicando una foto dell’inquietante missiva.

La reazione di Luigi Di Maio non si è fatta attendere. Il leader 5 Stelle ha condiviso il post della sindaca del capoluogo piemontese esprimendo massima solidarietà alla Appendino. Un clima di tensione, dunque, quello che vive la città piemontese. E i malumori sotto la mole sono più d’uno anche dentro alla vasta platea dei sostenitori del M5S. E non pare sia bastata, per fare un esempio concreto, la presa di posizione della sindaca sulla questione Tav tanto cara a molti pentastellati. «Un sindaco non entra nel merito di manifestazioni che vengono organizzate in assenso o dissenso ed è legittimo che qualcuno manifesti una propria preoccupazione o battaglia politica, ma dal mio punto di vista ritengo che l’alta velocità Torino-Lione non sia una priorità per il Paese» aveva detto ieri a margine della commemorazione dei defunti a Torino.

Tutte le news di politica

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

delitto seriate news antonio tizzani

Gianna Del Gaudio chiuse indagini: “Tizzani la picchiava”, indiscrezioni dalle carte dell’inchiesta

Maltempo news: la situazione in Veneto è «apocalittica», nubifragi in Sicilia

Maltempo news: la situazione in Veneto è «apocalittica», nubifragi in Sicilia, le previsioni per domani