in

Torino, tre autostrade su cinque interrotte per maltempo: traffico congestionato

Lunedì nero per i viaggiatori piemontesi: il traffico sulle autostrade da e per Torino potrebbe essere particolarmente ‘intenso’ nella giornata di oggi, 25 novembre 2019. Tre delle cinque autostrade che collegano il capoluogo piemontese al resto d’Italia sono al momento interrotte a cause degli eventi legati al maltempo che nelle ultime ore hanno provocato voragini e crolli, sui tratti di strada convoglianti verso la città. Alla difficile situazione strettamente connessa alle piogge che ancora cadono abbondanti su Piemonte e Liguria, si aggiunge il nodo traffico, particolarmente spinoso.

Torino, tre autostrade su cinque interrotte: traffico congestionato

La situazione autostradale intorno a Torino è dunque la seguente: la A6, Torino-Savona, è interrotta nelle due direzioni tra Savona ed Altare verso nord e tra Millesimo e Savona verso sud a causa del crollo del viadotto di una delle corsie di marcia che nella mattinata di ieri, domenica 24 novembre 2019, è stato colpito da un costone di roccia che staccandosi da una montagna avrebbe fatto ruotare il pilone, con il conseguente crollo della campata. La A5 Torino-Aosta è interrotta tra Ivrea e Pont St. Martin, con transito dei soli veicoli leggeri su viabilità alternativa, pertanto i mezzi pesanti provenienti da Francia, Svizzera e Piemonte sono deviati verso il tunnel del Frejus, fino a nuove disposizioni. Infine, la A21 Torino-Piacenza è interrotta in entrambi i sensi di marcia tra i caselli di Asti Ovest e Villanova d’Asti per la profonda voragine apertasi sulla carreggiata nella serata di ieri.

Si invita a prestare attenzione e rimanere aggiornati

Il traffico sulle autostrade da e per Torino potrebbe essere quindi particolarmente congestionato. Chi dovesse viaggiare nei tratti interessati dalle chiusure è invitato a prestare la massima attenzione e a rimanere aggiornato tramite i siti degli organi competenti: www.stradeanas.it/it, oppure www.cciss.it/web/cciss/, www.muoversinpiemonte.it/page/strade-chiuse-per-maltempo.

Leggi anche —> A21 voragine sulla Torino-Piacenza: auto riesce ad evitarla all’ultimo minuto

A21 voragine sulla Torino-Piacenza: auto riesce ad evitarla all’ultimo minuto

Bertrand Cantat oggi: «Così ho ucciso Marie Trintignant», il video choc