Nuovamente a caccia dell’impresa il Torino che questa sera accoglierà tra le mura amiche dell’Olimpico lo Zenit San Pietroburgo nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League; i granata dovranno ribaltare il secco 2-0 subito in Russia in un match che, almeno sulla carta, si prospetta davvero complicato per gli uomini di Giampiero Ventura.
Il tecnico del Toro sarà costretto a scelte obbligate, almeno per quanto riguarda la linea del centrocampo visto che Vives è infortunato e Marco Benassi squalificato; i 5 in mediana saranno dunque Farnerud, Gazzi ed El Kaddouri, con Molinaro e Darmian che agiranno sulle fasce. In difesa, confermato il blocco titolare, con Glik a guidare il reparto.
In avanti, Ventura si affiderà all’esperienza e alla classe di Fabio Quagliarella, con l’ex Juve che quasi certamente sarà affiancato da Maxi Lopez; l’argentino al momento è in vantaggio su Josef Martinez e ha dimostrato di saper essere determinante in coppa. Occhi puntanti dunque sull’Olimpico, dove il Torino tenterà un’altra impresa, dopo quella fatta al San Mames di Bilbao.