in

Tormentoni estate 2014: quali canzoni spopolano?

Quale è o quali sono i tormentoni di questa estate 2014? Quali canzoni stanno spopolando nelle località di vacanza? Siamo sicuri che ce ne siano? Abbiamo veramente una canzone in testa anche quest’anno? Se non sappiamo dire con certezza cosa ha fatto da colonna sonora alle nostre ferie è possibile che la provocazione lanciata da Gianni Morandi sulla sua pagina Facebook abbia un fondo di verità.

Zelig anticipazioni

Il cantante bolognese, che ha presentato il Festival di Sanremo per ben due edizioni consecutive, ha infatti scritto: “Qual è stato il tormentone musicale di questa estate 2014? Boh, non me ne sono accorto! Ricordate quei grandi successi estivi che ci martellavano durante le ferie, al mare, in montagna, dappertutto? Canzoni come “Pinne, fucile ed occhiali”, “Sapore di sale”, “Luglio”, “Azzurro”, “E tu” o “Vamos a la playa”, “Un’estate al mare”, “Ti amo” o “Macarena” e “Gioca Jouer” etc… riempivano e coloravano le nostre estati. C’era anche questo brano lanciato da Piero Focaccia che segna l’estate del ’63: STESSA SPIAGGIA STESSO MARE

E quest’anno? Chi vince fra Cris Cab, Shakira, J Lo, i Coldplay, Giorgia e i Dear Jack? Se in verità Shakira e JLo, con le loro canzoni per i Mondiali di Brasile 2014, paiono aver perso terreno, dopo la consacrazione del Coca Cola Summer Festival Cris Cab potrebbe ambire a scettro e corona, ma la sua canzone, forse, forse, non ha convinto proprio tutti. Cosa dire, invece, dei cantanti italiani? In attesa dei cd che usciranno nel prossimo autunno, sono attesi sia Biagio Antonacci che Tiziano Ferro, giusto per fare due nomi, pare che a contendersi la  vetta della classifica Fimi ci siano sia Giorgia che i Dear Jack la band rivelazione uscita da Amici13, ma nemmeno le loro canzoni sono ancora state elevate a tormentoni. Insomma cosa succederà? L’estate 2014 ha il suo tormentone oppure no?

ultime notizie mercato juve

Calciomercato news trattative in corso lunedì 18 agosto 2014

eboli morto di dolore un pensionato

Bimba di 10 anni salva anziano caduto in un burrone: tragedia sfiorata a Imperia