in ,

Torna Cantine Aperte, musica, arte, solidarietà e natura

Sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 torna Cantine Aperte, organizzato dal Movimento del Turismo del vino, partners Vinitaly, Winemobile, GranArt, Battle, Passaporto Enonauta, Rastal ed Overplace. L’evento coinvolge tutte le regioni d’Italia e alcune delle loro cantine.

turismo del vino

Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono loro porte al pubblico per tutti gli appassionati di vino, ma non solo. “Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.”

I protagonisti di Cantine Aperte sono comitive e coppie, giovani, che animano le tante iniziative gastronomiche ed artistiche dell’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli. Cantine Aperte ha riscosso molto successo nel tempo, il turismo del vino attrae persone da tutte le parti del mondo. Per sapere quali cantine saranno aperte per l’occasione, basta cliccare nell’elenco apposito.

Seguici sul nostro canale Telegram

colori estate 2014

Estate 2014: tendenze e colori

Circolo degli Artisti: terza edizione di Street Food in Circolo