in

Torneo Preolimpico basket Torino 2016, Petrucci: “L’obiettivo è vincere e andare a Rio”

E’ stato presentato oggi in conferenza stampa nella cornice della Sala Palatina dell’Hotel Santo Stefano il Torneo Preolimpico di basket che si svolgerà a Torino dal 4 al 9 luglio; presenti nell’occasione il sindaco del capoluogo piemontese Piero Fassino, l’assessore allo sport della Regione Giovanni Maria Ferraris, il Direttore Generale di RCS Sport Piero Bellino e il presidente della FIP Gianni Petrucci.

E’ proprio il numero uno della Federbasket italiana a prendere la parola per primo, ribadendo ancora una volta l’importanza di questo torneo preolimpico e sottolineando come l’Italbasket di Ettore Messina sia pronta ad affrontare l’impegno più importante dell’anno. La qualificazione a Rio 2016 sarebbe un grande segnale per uno sport che sta cercando l’identità smarrita negli ultimi anni; dopo quanto di buono fatto federe agli ultimi Europei, l’Olimpiade non sembra più in miraggio e Petrucci fa da portavoce dell’obiettivo degli Azzurri: vincere e volare ai Giochi Olimpici. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni, raccolte dalla nostra redazione sportiva presente alla conferenza stampa:

“Quella che abbiamo intrapreso qui a Torino è una grande avventura, – comincia il presidente FIP – il sindaco è l’amministrazione sono stati entusiasti di affiancarci per questo Torneo Preolimpico. Ora le Olimpiadi non rappresentano più un miraggio, sono certo che faremo il massimo per portare a casa il massimo risultato. Coach Messina e la squadra hanno chiaro l’obiettivo. Siamo carichi e vogliamo vincere.”

 

caso yara calzini imbrattati di sangue

Caso Yara processo, parla fisioterapista palestra: “Il giorno del delitto un uomo mi molestò”

Ultime notizie Napoli calcio, squalifica Higuain: accolto il ricorso, contro la Roma ci sarà