in ,

Toronto Film Festival 2016, l’horror Raw crea scompiglio in sala: ecco cosa è successo

È il periodo delle grandi rassegne cinematografiche: da pochi giorni si è conclusa la Mostra del Cinema di Venezia 2016 e, adesso, la concentrazione è tutta sul Toronto Film Festival 2016. Tra i film in programma nella kermesse canadese va segnalato un horror che ha terrorizzato gli spettatori in sala: si tratta di Raw, ideato, scritto e diretto dalla giovane regista Julia Ducournau. Dopo essere passato in rassegna al Festival di Cannes nella categoria “Semine de La Critique” lo scorso maggio, a Toronto il film Raw è stato inserito nella sezione “Midgnight Madness”. Ma cosa è successo durante la proiezione in sala?

>>> TUTTO SUI FILM AL CINEMA IN PROGRAMMAZIONE

Stando a quanto riportato dal responsabile marketing di Raw, Ryan Werner, una coppia non avrebbe retto alle “emozioni” della pellicola tanto da essere costretti a: “Chiamare un’ambulanza.” C’è stato bisogno dell’intervento immediato dei paramedici per evitare il peggio: questi casi “di cronaca” sono un timbro di successo per Raw e la regista francese alla sua opera prima. In passato eventi del genere, durante la visione di un film horror, si erano registrati con pellicole cult come, ad esempio, L’Esorcista e, per restare ai giorni nostri, non va dimenticato l’uomo morto in India durante la proiezione di “The Conjuring – Il Caso Enfield.”

>>> LE ULTIMISSIME SUL MONDO DEL CINEMA

Ma di cosa tratta Raw da far così paura? La protagonista è Garance Marillier nei panni di Justine, brillante studentessa di 16 anni cresciuta in una famiglia di veterinari e vegetariani: la sua alimentazione è causa di scherzi da parte dei compagni del college tanto da costringerla a mangiare carne cruda. Alla disperata di essere accettata decide di divorare, autonomamente, il fegato di un coniglio: inizierà a venire fuori la sua vera natura di carnivora insaziabile.

Bernie Ecclestone Formula 1 Ferrari Mercedes

Formula 1 2016, Ecclestone è sicuro: “Ferrari ha ricevuto informazioni sullo sviluppo da Mercedes”

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 15 Settembre 2016: in onda il trono classico o il trono over?